Company Logo

Studenteschi 2015

logo fidal

 

Desenzano (BS)

26 maggio 2015

 

Campionati Studenteschi su pista 2015

Finali Nazionali Istituti di I e II grado

 

È iniziata oggi a Desenzano del Garda (BS) la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi per gli Istituti di primo e secondo grado. La rassegna, che si concluderà domani mercoledì 27 maggio, accoglie sulla riva bresciana del Lago di Garda quasi 1700 persone tra atleti e accompagnatori. Organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ed il prezioso supporto di Kinder+Sport è l'occasione per vedere in azione tanti studenti-atleti, anche diversamente abili, provenienti da ogni angolo d'Italia e che già da qualche giorno colorano la cittadina lombarda. In palio ci sono i titoli nazionali sia individuali che a squadre per le categorie Cadetti (nati nel 2001 e 2002) e Allievi (nati dal 1998 al 2000), ma anche il Trofeo Scuole d'Italia per la regione che otterrà il miglior punteggio sommando la classifica FIDAL e quella CIP. Oggi alle 19.00 la cerimonia d'apertura dei Campionati Studenteschi con due azzurri dell'atletica: il pluricampione paralimpico Gabriele Rondi e Ottavia Cestonaro, oro europeo junior del salto triplo.

Tra gli atleti presenti DIANA TOFFOLO, cadetta della Nuova Atletica Roncade che gareggia per l'Istituto Mattei di Meolo (Ve).

Seconda della sua batteria con 11"00 si è qualificata per la finale 2 di domani, mancando di soli 6 centesimi la finale 1.

 

photofinish con Diana seconda in seconda corsia in alto


 




Powered by Joomla!®.

Privacy Policy